Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close
Cerca nel blog
Articoli recenti

I migliori prodotti per appassionati di Harry Potter

Pubblicato3 mesi fa Di
Preferiti0

Sono passati ormai dieci anni dall’uscita di “Harry Potter e i doni della morte”, ma la saga del maghetto più famoso del mondo continua ad affascinare lettori in tutto il mondo ed è rimasta nel cuore di migliaia di appassionati di ogni età. Il mondo magico magistralmente tratteggiato da J.K. Rowling ha una forza, una concretezza e una sbalorditiva quantità di dettagli che contribuiscono alla profonda immedesimazione non solo nella storia personale di Harry, ma in vari altri personaggi del libro. 

Ne sono una prova le migliaia di gadget di ogni genere dedicati al mondo di Harry Potter. Dai giochi da tavolo ai portachiavi, si trova davvero di tutto per portare ogni giorno con sé i propri personaggi preferiti e, perché no, un pizzico di magia.

In questo articolo ve ne presentiamo alcuni.

Partiamo con i giochi da tavolo: uno che costituisce un’esperienza immersiva nel mondo di Hogwarts e nella lotta contro i Mangiamorte è Harry Potter Hogwarts Battle, titolo collaborativo per 2-4 giocatori basato sulla meccanica del deck building. I giocatori impersonano Harry, Ron, Hermione e Neville e affrontano una serie di avventure contro i seguaci di Voldemort al fine di strappar loro il controllo di vari luoghi della scuola. Harry Potter Hogwarts Battle: La scatola mostro dei mostriPer un’esperienza di gioco più varia e approfondita è possibile aggiungere l’espansione Harry Potter Hogwarts Battle: La scatola mostro dei mostri, che aggiunge nuovi luoghi, abilità, creature magiche e nemici e il personaggio di Luna Lovegood.

Se preferite i giochi competitivi, un ottimo titolo per due giocatori Harry Potter Hogwarts Battle: Difesa contro le Arti Oscure. Qui due studenti di Hogwards si sfidano a colpi di bacchetta magica in duelli amichevoli per allenarsi in vista dell’arrivo dei Mangiamorte. Lanciano incantesimi e utilizzano oggetti magici con il supporto dei personaggi della saga, in un deck building snello, elegante e molto coinvolgente. Ciascuno sviluppa il proprio mazzo di carte allo scopo di riuscire a stordire l’avversario per tre volte per aggiudicarsi la vittoria.

Per chi ama altri tipi di intrattenimento, ci sono anche molti bei puzzle dedicati a Harry Potter. Particolarmente bello quello di Ravensburger da 1000 pezzi che ritrae Harry e Ron nel vagone dell’Hogwarts Express, con Hermione che fa capolino. I due ragazzi hanno in grembo una gran quantità di dolci e una cioccorana è saltata via. Un ritratto perfetto dei viaggi in treno di Harry per raggiungere la scuola di magia.

Altri bellissimo gadget sono le tazze. Cosa c’è di meglio per iniziare bene la giornata di una tazza dedicata al proprio personaggio preferito? Una davvero bella è la tazza Diagon Halley, con una breccia in un muro di mattoni che permette di vedere il mondo magico. Fra le tazze dedicate alle Case spicca quella di Serpeverde: ovviamente di colore verde, da un lato presenta uno stemma con un serpente bianco, dall’altro una scritta in inglese: sono le parole della filastrocca recitata dal Cappello Parlante che riguardano Serpeverde.  

Mappa del MalandrinoAnche i bicchieri a tema sono molto belli. Ci sono piaciuti quelli con la Mappa del Malandrino, alti, perfetti per le bibite e per una pausa di relax tra una bricconata e l’altra.
Se invece volete portare la magia sempre con voi, un portachiavi può essere la scelta giusta. Ce ne sono di moltissimi tipi e potrete scegliere quello più adatto ai vostri gusti. Classico e davvero bello è il portachiavi con lo stemma di Hogwarts, diviso in quattro quadranti dei colori delle Case, la H centrale su sfondo giallo scuro e in basso il celebre motto “Draco dormiens nunquam titillandus”.

Harry con l’uniforme scolastica ed Edwige posata sul braccio Un’altra opzione di oggetto da portare sempre con sé sono le cover per cellulare. Ce ne sono di bellissime, come quella con il cartello da ricercato di Sirius Black: sfondo in stile carta stampata invecchiata, scritta “Have you seen this wizard?” e illustrazione di Sirius con in mano un cartello da carcerato. Più spensierata è la cover con Harry, Ron e Hermione in versione Funko pop: sfondo giallo e file e file dei tre maghetti.

Infine, ci sono bellissime statuette dei personaggi, alte 11-12 cm e molto dettagliate, realizzate in resina e accompagnate da una mini-rivista con tutte le notizie sul personaggio scelto. Bellissima quella di Harry con l’uniforme scolastica ed Edwige posata sul braccio, ma ci sono vari altri personaggi disponibili.

Lascia un commento
Lascia un commento

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi