Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Twilight Struggle - Edizione Deluxe

di
Ananda Gupta, Jason Matthews
Voto GYF: 8.3
Categoria: Giochi da tavolo > Giochi di guerra
49,99 €

card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
Editore:
Lingua:
Italiano

Twilight Struggle - Edizione Deluxe di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi di guerra. Creato da Ananda Gupta, Jason Matthews e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2 giocatori.La durata di una partita è di circa 150 minuti. Adatto dai 13 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Preferiti7
Agg. alla Lista dei desideri
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Twilight Struggle - Edizione Deluxe

Twilight Struggle è un gioco per due giocatori che simula i quarantacinque anni di guerra fredda, conquiste ed occasionali fiammate di guerra fra l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti. L'intero mondo è il teatro nel quale questi due titani combatterono per salvarlo secondo le loro ideologie ed i loro stili di vita. Le carte evento coprono una vasta serie di eventi storicamente accaduti, dalle guerre Arabo-Israeliana del 1948 e 1967, al Vietnam ed al movimento pacifista negli Stati Uniti, alla Crisi dei Missili di Cuba ed altri tipi di incidenti che portarono il mondo sul baratro di un annientamento nucleare. Il sottosistema di gioco riproduce il pesante prestigio dovuto alla Corsa allo Spazio come pure la tensione Nucleare, con la possibilità che il gioco termini con una guerra nucleare.

TWILIGHT STRUGGLE è un ottimo gioco di strategia che ha come soggetto la guerra fredda fra Paesi dell’Est ed Alleati Occidentali durante il periodo 1945-1989. Non si tratta di un Wargame, ma piuttosto un gioco di strategia “politica” dove i due contendenti cercano di influenzare e portare dalla loro parte i maggiori Paesi del Mondo. Il Tabellone mostra tutti i continenti della Terra, evidenziando in particolare gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica: poi sono chiarmente indicati i vari Continenti (con un colore diverso fra loro) e decine di Stati rappresentati da un rettangolo sulla mappa, in corrispondenza della loro ubicazione fisica. Il gioco è guidato dalle carte (Card Driven) che sono fornite in tre mazzi: Inizio Guerra. Metà Guerra e Fine Guerra. Ogni carta è contraddistinta da una stella colorata: rossa se è pro-URSS, bianca se è pro-USA e bianco-rossa se può essere usata da entrambi gli schieramenti. Nella parte bassa invece viene indicato un evento storico e le sue conseguenze sul gioco. Inizialmente vengono messi in campo dei segnalini “Controllo/Influenza” su un certo numero di Stati, secondo le istruzioni dello scenario: ognuno di essi è stampato su entrambi i lati, con un numero (da 1 a 6) su fondo bianco per l’Influenza e su fondo colorato per il Controllo. Una partita dura 10 turni ed in ogni turno i giocatori ricevono un certo numero di carte con le quali eseguiranno le loro azioni: Migliorare lo stato del DEFCON (l’indice della possibile Guerra Nucleare) Distribuzione delle carte a formare la nuova mano (8 carte nei primi tre turni e 9 nei successivi) Fase degli eventi: entrambi scelgono segretamente una carta e la posano coperta sul tavolo: poi le rivelano ed eseguono quanto indicato Azioni: i giocatori, a turno, giocano una cara ed eseguono l’azione relativa utilizzando il numero nella stellina oppure l’evento descritto sulla carta. Questa fase si ripete per 6 volte (nei primi tre turni) o 7 volete (nei successivi). Controllo delle azioni militari (il gioco prevede penalità per chi non ha fatto un “minimo” di azioni militari) Lo scopo è quello di guadagnare abbastanza influenza (segnalini con la faccia bianca) nei vari Paesi da raggiungere un valore “minimo” richiesto per ottenerne il “controllo”: in tal caso il segnalino viene girato sulla faccia colorata e diventa più difficile attaccarlo. Ci sono due tipi di vittoria: – Automatica: se un giocatore arriva a 20 PV, oppure se un giocatore controlla tutta l’Europa quando esce dal mazzo la relativa carta punteggio, o infine se l’avversario ha fatto scoppiare la guerra nucleare – A fine partita: se nessuno ha ottenuto una vittoria automatica al termine del decimo turno si considerano le regioni in cui si trovano i propri segnalini (e di cui si ha una presenza, un dominio o un controllo completo) e si calcola il punteggio. Chi ha il totale più alto vince

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Twilight Struggle - Edizione Deluxe

Asmodee_549
Età
13
Durata (minuti)
150
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2
Autore
Ananda Gupta Jason Matthews
Voto GYF
8.3
Tag
Azioni simultanee Controllo del Territorio Gestione della Mano Storico
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2011
Metodi di pagamento
Metodi di spedizione

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi