Mantis Falls
card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
- Hai una domanda?
Ottieni risposte da chi ha già acquistato il prodotto
Come compagni cauti, i giocatori devono usare la gestione delle mani, la cooperazione e l'inganno per proteggere se stessi e gli altri in un viaggio oscuro e pericoloso.
Nelle oscure strade da film noir di una città di montagna governata dalla mafia chiamata Mantis Falls, hai assistito a qualcosa che non doveva essere visto e ora devi fuggire dalla città. Ti è stato detto che un altro testimone si unirà a te, e ti aspetti che la tua più grande possibilità di sopravvivenza arriverà se riuscirai a combattere insieme i pericoli di questa notte. Ma con ogni evento dannoso e ogni nuova ferita, i tuoi dubbi crescono. Guardando negli occhi il tuo compagno ti chiedi, forse troppo tardi, se questa persona è qui per ucciderti.
Usando carte ruolo nascoste, Mantis Falls è un gioco "a volte cooperativo". Un gioco può avere solo testimoni, nel qual caso i giocatori possono vincere solo se scappano tutti insieme. Oppure potrebbe esserci segretamente un assassino, proteggendo accuratamente l'illusione di collaborazione fino al momento giusto per colpire.
A differenza dei giochi semi-cooperativi con obiettivi di vittoria a più livelli o tabulazioni di punti, Mantis Falls presenta una semplicità di scopo: la sopravvivenza. E questa sfida esiste in misura uguale e alta per tutti i giocatori. Quando ci sono solo testimoni, i giocatori dovranno compiere ripetutamente atti di generosità e sacrificio anche se eventi "invisibili" e carte azione a doppio taglio intaccano la loro fragile alleanza. I giocatori incaricati del ruolo di assassini possono sopravvivere solo con l'astuzia e l'inganno, sempre attenti alla potente ma tenue capacità dei testimoni di colpire coloro di cui non si fidano più.
Mantis Falls combina la costruzione manuale e il gioco di carte basato su combo con la comunicazione del giocatore. Durante ogni turno, i giocatori discutono di tattiche, difendono le scelte e bluffano attraverso segreti accuratamente custoditi. Sia i testimoni che gli assassini devono camminare sul confine tra la volontà di aiutare il loro compagno e la prontezza a uccidere, leggendosi l'un l'altro tanto quanto i pericoli della strada.
Con un tabellone variabile, la massima salute del giocatore nascosta, condizioni di vittoria incerte e tre moduli aggiuntivi opzionali per completare il gioco base, ogni viaggio attraverso Mantis Falls è unico. Ancora più importante, il grado di interazione significa che le personalità e le relazioni tra i giocatori hanno il potere di trasformare significativamente ogni gioco.
- Età
- 14
- Durata (minuti)
- 90
- Lingua
- Italiano
- N. Giocatori
- 2-3
- Autore
- Adrian Kerrihard
- Voto GYF
- 8.5
- Tag
- Bluff Cooperativo Deduzione Gestione della Mano
- Complessità
- Medio (3)
- Espansione
- No
- Anno di pubblicazione
- 2021
- Mese
- Dicembre
ANDREA I. pubblicato il 01/12/2022 in seguito ad un ordine del 12/11/2022
Ottimo
Alberto M. pubblicato il 25/02/2022 in seguito ad un ordine del 17/02/2022
Che dire, sta andando a ruba… me lo sono accaparrato prima di dover attendere una ristampa!
Cristian C. pubblicato il 11/02/2022 in seguito ad un ordine del 27/01/2022
Materiali eccellenti. Solo due partite, ma molto appassionante